A Montorio rafforzate le misure di sicurezza nei cantieri della ricostruzione
L'operaio caduto da un'impalcatura oggi è tornato a casa

“È stato un confronto positivo e concreto – ha dichiarato il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante – nato dopo alcuni episodi recenti, con un unico obiettivo: garantire la massima sicurezza nei cantieri e nei contesti urbani adiacenti”.
Nel corso dell’incontro sono state individuate alcune azioni concrete e immediate, che verranno messe in campo già nei prossimi giorni. In particolare, verranno istituiti presidi fissi di personale agli accessi del centro storico, per garantire un controllo più efficace e continuo, superando il sistema delle sole transenne.
“Ringrazio tutti gli operatori presenti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata su un tema così importante – ha aggiunto il sindaco – Le imprese si faranno carico dei costi degli interventi, mentre il Comune di Montorio al Vomano garantirà il coordinamento e la regia operativa, grazie al lavoro dei nostri Uffici”.
Altitonante ha poi sottolineato l’importanza di un approccio condiviso: “Stiamo facendo un vero lavoro di squadra per assicurare sicurezza, rispetto e tutela non solo per chi lavora nei cantieri, ma per tutta la nostra comunità”.
Il sindaco ha infine voluto condividere una buona notizia: “Abbiamo appreso con grande sollievo che Ruan oggi torna a casa dalla sua famiglia, dopo il brutto incidente di giovedì”.



