Operaio precipita da un’impalcatura a Montorio e finisce in ospedale
Ugl Abruzzo: "Occorre più controllo"

Un operaio di 40 anni è precipitato da un’altezza di circa tre metri mentre era impegnato in lavori edili in un’abitazione privata.
L’uomo, di nazionalità straniera, è caduto da un’impalcatura per cause in corso di accertamento, riportando diversi traumi.
Sul posto i sanitari del 118 che lo hanno trasferito al Mazzini. A intervenire anche la Croce Bianca e i carabinieri per gli accertamenti di competenza.
UGL ABRUZZO “A pochi giorni dall’accorato appello lanciato dalla UGL Abruzzo per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, in occasione della campagna lanciata dalla Ugl nazionale “ottobre mese della prevenzione” si registra purtroppo un nuovo, gravissimo episodio in provincia di Teramo. Un operaio di 40 anni è precipitato da un’altezza di circa quattro metri: immediatamente soccorso, versa ora in condizioni gravissime presso l’ospedale di Teramo. Basta! Occorre maggiore controllo da parte degli organi competenti e più attenzione nell’osservanza delle basilari norme di sicurezza e prevenzione da parte di tutti i lavoratori”, dichiarano Carlo Pentola, Segretario UGL Abruzzo, e Stefano Matteucci, Osservatorio provinciale di Teramo.
“Serve un impegno concreto e quotidiano per fermare la drammatica escalation di incidenti sul lavoro nella nostra regione. La sicurezza non può più aspettare”.



