ricostruzione
-
Teramo
Sisma, strade e rigenerazione urbana: possono essere usati i risparmi per altri progetti
La Cabina di Coordinamento Integrata ha approvato un’Ordinanza che introduce una novità importante per l’utilizzo delle economie derivanti dalle sub…
-
Teramo
Ricostruzione, più fondi per l’Abruzzo: a Teramo e Isola del Gran Sasso
La Cabina di coordinamento sisma, presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, ha raggiunto l’intesa sulla…
-
Teramo
Montorio, approvato l’intervento nella chiesa di San Martino
Montorio al Vomano. Approvato in conferenza di servizi l’intervento di riparazione danni e rafforzamento locale della Chiesa di San Martino…
-
L'Aquila
Approvato l’intervento per i lavori nella chiesa di San Lorenzo
La Conferenza dei servizi ha approvato l’intervento per i lavori di ripristino e miglioramento sismico della Chiesa di San Lorenzo…
-
Teramo
Valle Castellana, chiesa San Nicola: via libera per gli interventi di ripristino
Valle Castellana. La Conferenza dei Servizi ha approvato il progetto per gli interventi di riparazione e ripristino per la chiesa…
-
Teramo
Civitella del Tronto, controlli nel cantiere della chiesa di San Lorenzo: scattano sanzioni
Civitella del Tronto. Sanzioni nei cantieri della ricostruzione per 4600 euro. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo,…
-
Teramo
Ricostruzione pubblica, estensione della platea del Rup. Il provvedimento
Abruzzo. “La possibilità per i soggetti attuatori della ricostruzione di ampliare il reperimento di profili idonei per ricoprire le funzioni…
-
Teramo
Sisma, più fondi per la ricostruzione pubblica in Abruzzo
La Cabina di Coordinamento sisma presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha raggiunto l’intesa sull’Ordinanza…
-
Teramo
Sisma, oltre 400 eventi nei comuni dei cratere
Riparte la promozione estiva 2024 dei Comuni del Cratere con la piattaforma CEC, che raccoglie oltre 400 iniziative per tutti…
-
Teramo
Castelli: flat tax al 7% per i pensionati che tornano a vivere nel Centro Italia
Si parla di Appennino centrale e del percorso di ricostruzione e riparazione dei territori colpiti dal sisma del 2016 in…
-
Teramo
Civitella del Tronto, via libera ai lavori nella chiea di Santa Maria dei Lumi
Civitella del Tronto. La Conferenza dei Servizi ha approvato gli interventi di riparazione dei danni provocati dal sisma per la…
-
Teramo
Ricostruzione, accordo con la Banca europea per gli investimenti
La Banca europea per gli investimenti (BEI) rafforza ulteriormente il proprio impegno a favore della ricostruzione e messa in sicurezza…
-
Teramo
Rapporto sulla ricostruzione: la situazione in Abruzzo
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici, Umberto D’Annuntiis, ha partecipato questa mattina a Roma, nella Biblioteca Chigiana di Palazzo…
-
Teramo
Approvati i progetti per il recupero di due cimiteri a Teramo
Teramo. La giunta comunale di Teramo, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il risanamento e il recupero funzionale…
-
L'Aquila
Ricostruzione, via libera per la riparazione della chiesa di Campotosto
Approvati in Conferenza dei servizi i lavori per lo stralcio di completamento del progetto di restauro e riparazione della chiesa…
-
Abruzzo
Ricostruzione delle chiese: in Abruzzo investimenti per 2,3 milioni
Approvati in Conferenza dei servizi diversi progetti relativi ad alcune chiese del territorio abruzzese. In provincia di Pescara è…
-
Teramo
Ricostruzione, delocalizzazione, sisma e superbonus rafforzato: le novità
Un indennizzo sostitutivo alla delocalizzazione che, su richiesta del titolare dell’attività produttiva, può essere chiesto nel caso di brevi sospensioni…
-
Teramo
Ricostruzione, in caso di delocalizzazione c’è anticipo per acquisto di case
La Cabina sisma ha raggiunto oggi l’intesa su un’Ordinanza che apporta alcune modifiche al Testo unico della ricostruzione privata. …
-
Teramo
Ricostruzione, più fondi per la ricostruzione pubblica a Torano e Colledara
Adeguamento delle risorse per consentire l’avanzamento di una serie di interventi di ricostruzione pubblica. È quanto stabilito dalla Cabina di…
-
Teramo
Ricostruzione, da settembre la gestione del Cas passa in capo al commissario
Dal primo settembre 2024 la gestione del Contributo di autonoma sistemazione (Cas) sarà in capo alla Struttura commissariale sisma 2016.…