ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Chiusura ponte ciclabile sul Salinello: nei prossimi giorni verifiche per stabilire gli interventi

Tortoreto. Nei prossimi giorni gli uffici tecnici dei Comuni di Tortoreto e Giulianova (comproprietari al pari della Provincia di Teramo) effettueranno un sopralluogo sul ponte in legno sul Salinello, chiuso da qualche giorno per un evidente cedimento strutturale di una delle travi di supporto del piano di calpestio, che ne hanno generato anche un evidente avvallamento.

E le verifiche tecniche sul posto consentiranno, nel dettaglio, di poter verificare il tipo di intervento da effettuare, la tempistica e la relativa spesa necessaria per ripristinare la fruibilità del ponte, realizzato 25 anni fa dalla Provincia.
Per quanto concerne le spese, anche se la Provincia ha un capitolo di bilancio per manutenzioni, dovranno essere equamente ripartita tra le due municipalità.

Nel frattempo il ponte è stato transennato, anche con catene e lucchetti su ambo i lati per evitare intrusioni vista anche la pericolosità dello stesso. Va detto che in ottica futura assicurare una regolare manutezione del ponte, mancata nel corso degli anni, potrebbe essere fondamentale per evitare inconvenienti di questa natura.
Si spera che gli interventi possano essere effettuati in tempi rapidi, anche in considerazione della valenza che l’attraversamento ciclo pedonale sul Salinello assicura, anche in periodi lontani dall’estate.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.