Ubriaco danneggia un’auto e tenta di aggredire carabinieri: due arresti a Giulianova
Tutto è partito da una lite vicino un parco

Nelle prime ore del mattino di oggi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Giulianova, con il supporto dei militari della stazione di Notaresco, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane extracomunitario, di 20 anni, e denunciato in stato di libertà un altro soggetto extracomunitario, 27 anni, entrambi residenti a Giulianova.
L’intervento è scaturito da un controllo eseguito nel corso della notte presso un parco cittadino, a seguito di una lite tra giovani avvenuta poco prima nelle vicinanze.
Durante le operazioni di identificazione, i due soggetti si sono opposti attivamente all’operato dei carabinieri, spintonandoli e proferendo frasi oltraggiose. Uno di loro, in evidente stato di ubriachezza, si è allontanato a piedi lungo una via adiacente, dove ha danneggiato con un calcio lo specchietto laterale di un’autovettura in sosta. Pochi istanti dopo, ha tentato di aggredire i militari, che sono riusciti a bloccarlo con l’utilizzo dello spray urticante in dotazione.
Il secondo soggetto avrebbe cercato di ostacolare l’applicazione delle manette, venendo anch’egli identificato, perquisito e trovato in possesso di due cacciaviti, sottoposti a sequestro.
Il proprietario del veicolo ha formalizzato la denuncia-querela per il danno subito.
L’episodio conferma l’importanza del costante presidio del territorio da parte dell’Arma dei carabinieri.