ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Maggio dei Libri, a Teramo torna Federico Batini

L’appuntamento è per lunedì 19 maggio

Federico Batini torna a Teramo. In occasione del Maggio dei Libri, il Circolo LaaV di Teramo ospiterà nuovamente in città il celebre professore fondatore del metodo dell’orientamento narrativo e il metodo della lettura ad alta voce condivisa. 

L’appuntamento è per lunedì 19 maggio, alle 15.00, presso la corte interna della biblioteca regionale Melchiorre Delfico di Teramo, dove è in programma un corso di formazione e co-progettazione tenuto appunto da Batini e da Martina Evangelista, direttrice dell’Associazione Pratika.

“L’incontro – spiega meglio in proposito Cinzia D’Alelio, coordinatrice del Circolo LaAV ODV di Teramo – è aperto a insegnanti, educatori, bibliotecari, volontari LaAV, associazioni e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire o a saperne di più su pratiche e metodologie legate alla lettura ad alta voce. Un momento di formazione importante, se si pensa ai benefici che la lettura ad alta voce garantisce a tutti coloro che la sperimentano e, dunque, a quale tipo di strumento didattico ci si può avvicinare “.

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Sulla stessa lunghezza d’onda – 1.000 km di letture ad alta voce” (realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura), è gratuito ma è consigliata l’iscrizione, che può essere effettuata compilando l’apposito modulo al seguente link: https://forms.gle/GkVVyxrhpsEK2zAJ6.

“L’obiettivo – conclude la D’Alelio – è che la lettura diventi uno strumento di comunità, per i benefici cognitivi in grado di generare e per le strategie che ognuno di noi può con essa mettere in atto per progettare il proprio apprendimento e il proprio futuro. Vi aspettiamo dunque numerosi!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.