ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

All’Università di Teramo la Western Balkans Promotion Fair

Il prossimo 26 novembre

LUniversità degli Studi di Teramo ospiterà il 26 novembre prossimo la Western Balkans Promotion Fair, una giornata dedicata alle Università dei Balcani occidentali e alla presentazione delle opportunità di mobilità, collaborazione accademica e progettualità internazionale nellarea adriaticoionica.

Liniziativa si inserisce nel quadro delle attività di UniAdrion, il network che raccoglie più di 55 università di 10 Paesi dellarea adriatico-ionica, con un bacino di oltre un milione di studenti, del quale il magnifico rettore Christian Corsi è Presidente eletto. Corsi entrerà in carica a giugno 2026 fino a maggio 2027 e sarà il primo rettore abruzzese a guidare UniAdrion, un riconoscimento delcontributo scientifico e istituzionale dellAteneo nella regione adriatica e ionica e del suo ruolo nella definizione delle strategie di cooperazione accademica della rete.

La giornata, che si terrà nella Sala delle lauree del Polo S. Spaventa a partire dalle ore 10.00, si aprirà con i saluti del magnifico rettore Christian Corsi ai rappresentanti delle istituzioni partner.

Le delegazioni accademiche presenteranno la propria offerta formativa e le possibilità di collaborazione con lUniversità di Teramo e con gli atenei italiani coinvolti. Alla Western BalkansPromotion Fair prenderanno parte dodici Università provenienti da Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord, Croazia, Grecia, Serbia e Slovenia.

«Prosegue – ha dichiarato il magnifico rettore Christian Corsi – l’impegno dell’Università di Teramo nel rafforzamento di una rete internazionale caratterizzata da progetti strategici e da attività di cooperazione scientifica. Visto il prossimo inizio del mio mandato alla presidenza Uniadrion, ho ritenuto fondamentale organizzare a Teramo la Western Balkans Promotion Fair, per porre il nostro Ateneo al centro di nuove traiettorie di sviluppo internazionale dell’area adriatico-ionica».

Durante la giornata studenti e docenti potranno approfondire programmi di mobilità internazionale, opportunità Erasmus Plus, accordi accademici e prospettive di sviluppo congiunto con le Università dei Balcani occidentali. La manifestazione è aperta a tutta la comunità universitaria e mira a rafforzare ulteriormente la dimensione internazionale dellAteneo, promuovendo il dialogo accademico e la collaborazione con unarea sempre più strategica per lo sviluppo scientifico, culturale e istituzionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.