ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Patrizia Casaccia, neuroscienziata guida la classifica degli abruzzesi più influenti

Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore alla cultura Nausicaa Cameli e l’ amministrazione comunale si congratulano con la professoressa Patrizia Casaccia, giuliese, ricercatrice e neuroscienziata, che guida la classifica redatta e appena pubblicata dalla testata Abruzzolive, classifica che tradizionalmente premia gli abruzzesi più influenti dell’anno appena trascorso.

La speciale hit parade, che annovera rappresentanti istituzionali, imprenditori, eccellenze della scienza,della cultura, dello sport e dello spettacolo, è stilata utilizzando criteri e parametri altamente affidabili.
“ La “giuliesità” coniugata in termini tanto prestigiosi non può che destare il nostro orgoglio ed il nostro affettuoso compiacimento – commenta il Sindaco Costantini – Ci congratuliamo con la professoressa Casaccia, anche a nome della città, per il riconoscimento ricevuto, ma soprattutto per aver speso studio, impegno, una vita intera, nella ricerca scientifica, a favore della salute e del benessere comuni”
Una donna che si impone nel campo delle neuroscienze e delle scoperte mediche è di per sé un dato esaltante – aggiunge l’assessore Cameli – Se poi aggiungiamo all’annotazione di genere anche quella di “provenienza” (abruzzese e, nella fattispecie, giuliese) allora l’ammirazione raggiunge il vertice dei sentimenti che oggi, tutti, vogliamo esprimere alla dottoressa Casaccia, ex alunna del nostro Liceo Scientifico, intitolato, manco a dirlo, ad una grande donna, Marie Curie”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.