
Giulianova. A poche ore dalla conclusione dell’evento “Abruzzo Attrattivo” che si è tenuto ieri a palazzo Kursaal, l’assessore al Turismo Marco Di Carlo ringrazia promotori e partecipanti.
I lavori del convegno, terminati solo nel tardo pomeriggio, hanno messo a confronto enti, associazioni, sigle di categoria, imprenditori, sul complesso tema della recettività e dell’accoglienza turistica.
“Esprimo la mia più sincera gratitudine a quanti hanno collaborato, animato e reso possibile “Abruzzo Attrattivo” – sottolinea Di Carlo – Un ringraziamento speciale va a Paolo Setta e Gianni Tucci, rispettivamente Presidente e Coordinatore regionale di FederPate. L’evento, che ha avuto un grande successo di pubblico, è riuscito a coinvolgere istituzioni, rappresentanti dei comuni costieri, i presidenti delle sigle di categoria, il mondo scolastico grazie all’ Istituto Crocetti.
Significativa, tra le altre, la presenza del rettore dell’ Università di Teramo Christian Corsi e del sottosegretario e assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario. E’ stata, quella di ieri, una straordinaria occasione di confronto, di condivisione, di proposte. Al centro del dibattito e dell’interesse collettivo, il nostro territorio, riletto, sul piano imprenditoriale e culturale, alla luce dei contributi di indiscussa autorevolezza dei relatori. Sono stati indicati gli scenari di un futuro che, in realtà, detta già le regole delle strategie turistiche attuali. Aver avuto a Giulianova un simile evento, che si tiene già da 11 anni, ma che mai era stato ospitato dalla Provincia di Teramo, è stato un onore e un privilegio”.




