
Pescara. Una delegazione dell’Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, composta da circa 600 tra studenti, docenti e famiglie, si è recata in piazza San Pietro per l’udienza per il Giubileo da Papa Leone.
“I nostri studenti hanno indossato tutti la propria divisa di Cucina, Sala e Accoglienza Turistica, mentre i più piccoli del biennio hanno partecipato con la tuta ipssariana”, racconta la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro “,due i momenti di emozione straordinaria: quando Sua Santità dal pulpito ha salutato l’Istituto De Cecco per la sua massiccia presenza, e poi quando con il mio vicario, Don Antonio De Grandis, Presidente del Tribunale ecclesiastico per l’Abruzzo e il Molise, ho avuto l’opportunità di avvicinarmi al Santo Padre, dopo avere ascoltato elevate parole di epifania, rinascita e pace. Abbiamo avuto la possibilità di consegnargli personalmente l’omaggio della scuola, la ceramica di Castelli, che Sua Santità ha accolto con un grande sorriso, impartendo la sua benedizione sulla targa della nuova Aula Magna dell’Ipsseoa De Cecco – Peppe De Cecco, rivolgendo un augurio a tutta la nostra Comunità Scolastica”.
“Entro questo anno solare inaugureremo la nuova Aula Magna ristrutturata e messa in sicurezza dalla Provincia”, conclude la dirigente Di Pietro.



