
Montesilvano. Tanta gente, questa mattina, lungo le strade di Montesilvano per accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026.
Dall’arrivo alle prime ore del mattino presso il Palaroma fino al passaggio lungo la Nazionale Adriatica, Montesilvano si è dimostrata una comunità unita, festante e orgogliosa di far parte del sogno a cinque cerchi.
Il cuore pulsante dell’evento sono stati i 15 tedofori: cittadini e atleti dai 14 anni in su che, con emozione visibile, si sono passati il testimone ogni 200 metri. Ogni passo della loro corsa ha rappresentato la forza e la passione del nostro territorio.
”La Fiamma porta con sé i valori più nobili: rispetto, impegno e comunità. È un’emozione che illumina il futuro di Montesilvano e unisce le generazioni nel segno della pace ” – ha dichiarato il Sindaco, Ottavio De Martinis.
Dopo aver attraversato Montesilvano, scortata in maniera impeccabile dalla nostra Polizia Locale, la Carovana Olimpica ha proseguito verso il confine con Città Sant’Angelo, diretta a Silvi, Roseto, Giulianova, Teramo e L’Aquila. Grazie a tutti i cittadini che sono scesi in strada per applaudire questo passaggio storico. Oggi Montesilvano non è stata solo una tappa, ma il cuore pulsante dello spirito olimpico!”.



