
Giulianova. La città di Giulianova ha avuto l’onore di accogliere, nella giornata di sabato 3 gennaio, il passaggio della Fiamma Olimpica, in una delle tappe simboliche del suo percorso verso Milano, sede dell’accensione del braciere il prossimo 6 febbraio, in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Un evento di grande valore simbolico che, seppur caratterizzato da un passaggio rapido, ha conferito lustro alla città, richiamando l’attenzione sui principi universali dello sport quali impegno, inclusione, rispetto.
L’amministrazione comunale intende esprimere un sentito elogio a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’iniziativa, garantendone lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza e ordine. Per questo, si ringrazia il Comando dei Vigili Urbani, il Gruppo Volontari di Protezione Civile Giulianova, la Croce Rossa Italiana Comitato di Giulianova e l’Associazione “Amici della Polizia Penitenziaria” per il prezioso supporto fornito lungo tutto il percorso cittadino della carovana olimpica.
Un plauso e un ringraziamento speciale va alle associazioni sportive locali che, con la loro presenza in piazza Belvedere, hanno rappresentato al meglio il mondo dello sport locale, e ai cittadini che con entusiasmo e partecipazione hanno accolto la Fiamma lungo le strade della città, contribuendo a rendere questo momento un’occasione di orgoglio e condivisione.







