Hub della droga a Nereto: il VIDEO del sequestro dei cento chili di droga
Sostanze pronte a essere cedute

A seguito di un blitz in un’abitazione di Nereto, i poliziotti della polizia di Stato di Teramo hanno sequestrato oltre 70 kg di hashish, circa 30 kg di cocaina e oltre 3 kg di eroina. Un cittadino albanese è finito in manette per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Maggiori dettagli sull’operazione di venerdì è stata fornita oggi in conferenza stampa alla presenza del procuratore della Repubblica.
L’attività lampo è stata effettuata nell’ambito di specifici servizi della squadra mobile finalizzati a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’operazione di polizia è scattata nel tardo pomeriggio di venerdì con un’irruzione nella casa dell’uomo. La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare oltre 100 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina ed eroina e di disvelare un vero e proprio hub della droga.
L’hashish e l’eroina sono stati rinvenuti in un locale adibito a rimessa per gli attrezzi dell’abitazione dell’uomo, mentre la cocaina è stata rinvenuta in parte nella rimessa e in parte all’interno di due fusti interrati nel giardino della casa, dove è stato trovato anche un involucro contenente eroina.
Tutto lo stupefacente, secondo l’accusa, sarebbe stato pronto per essere ceduto a terzi per un valore di mercato di circa cinque milioni di euro. Sono stati infatti rinvenuti e sequestrati, oltre a 30 kg di sostanza per il taglio della sostanza stupefacente, anche due bilancini digitali, due bilance digitali, una macchina per il sottovuoto, una pressa idraulica e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato, di cui non sono state fornite le generalità, è stato portato presso la casa circondariale di Teramo a disposizione dell’autorità giudiziaria.





