ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Letture sotto l’albero a Giulianova alla Biblioteca Bindi per bambini fino a 6 anni

Giulianova. Domenica 28 dicembre, dalle 16.00, la Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” si riempirà di storie, emozioni e atmosfera natalizia con un nuovo appuntamento di GiocaCultura dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.

Le volontarie di “Nati per Leggere” Val Vibrata accompagneranno bambine e bambini in un pomeriggio di letture condivise, pensate per stimolare fantasia, ascolto e relazione, trasformando i libri in un momento speciale da vivere insieme.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai bambini da zero a 6 anni, accompagnati da almeno un familiare. Le prenotazioni devono essere effettuate entro venerdì 26 dicembre chiamando il numero 085 8021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.

“Nati per Leggere” è il programma nazionale che promuove la lettura in famiglia fin dalla prima infanzia, sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione
Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus. Leggere ai bambini sin dai primi mesi di vita favorisce infatti lo sviluppo cognitivo, linguistico ed emotivo, creando basi solide che li accompagneranno anche da adulti.

Si ricorda inoltre che fino al 6 gennaio, il Polo Museale Civico è accessibile con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e del Museo archeologico “Torrione La Rocca”, nonché con le esposizioni temporanee di Pino Procopio e Franco Murer, con il seguente orario: dal martedì al venerdì, 16-20; sabato, domenica e festivi, 10.30- 12.30/16-20; 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 18. 25 dicembre e 1° gennaio 16-20.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale web
www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del portale www.visitgiulianova.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.