ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, lavori in corso per l’ampliamento del cimitero. Investimento di oltre400mila euro

Sant’Omero. Sono in corso in questi giorni i lavori di ampliamento del cimitero di Sant’Omero.

L’opera si inserisce nel programma degli interventi per il miglioramento e l’ampliamento dei servizi cimiteriali voluto dall’amministrazione comunale al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze della comunità.
I lavori dell’importo complessivo di 420mila euro sono stati affidati all’impresa De Marcellis Costruzioni.
Entro la prossima primavera saranno realizzati 152 nuovi loculi.
L’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista. “Si tratta di un’opera programmata e necessaria che consentirà di aumentare la disponibilità dei loculi e migliorare l’organizzazione degli spazi cimiteriali.
In questi anni come amministrazione comunale abbiamo investito nei cimiteri di Poggio Morello e di Sant’Omero oltre 575.000.
Di recente, inoltre, abbiamo approvato un nuovo progetto e stanziato le relative somme in bilancio per un ulteriore intervento di 75.000euro per la sistemazione di una parte del muro di cinta che presenta delle problematiche e per la riqualificazione di una area del cimitero storico.
Lavoriamo con impegno per migliorare la nostra Sant’Omero”.
Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii. “Con questo intervento intendiamo dare una risposta concreta ad un bisogno reale della nostra comunità.
La realizzazione di 152 nuovi loculi rappresenta un atto necessario di rispetto verso i cittadini e verso la memoria dei loro cari.
La nuova gestione cimiteriale, affidata alla Poliservice con la presenza di un custode in orari prestabiliti ha determinando un sensibile miglioramento del decoro dei luoghi e della qualità dei servizi cimiteriali”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.