ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Corropoli, tensioni in giunta: il sindaco revoca l’assessora Roberta Grilli

Fulmine a ciel sereno: esce di scena la presidente del circolo di Fratelli d'Italia

Corropoli. Laddove la quiete politica e amministrativa, almeno in apparenza, sembrano essere la costante, il provvedimento sindacale, di revoca di un’assessore, fa sicuramente rumore, per tutta una serie di ragioni.

Nelle ultime ore il sindaco Dantino Vallese, infatti, con un apposito decreto ha revocato le deleghe (e dunque anche la carica di assessore) a Roberta Grilli. Amministratrice al secondo mandato, che nel Vallese bis aveva le deleghe a pari opportunità, manifestazioni, turismo, servizio civile, rapporti con le associazioni, volontariato, commercio.
Nel decreto sindacale si fa riferimento ad una valutazione politica generale e una “sostanziale verifica sull’esperienza e sull’andamento dell’attività amministrativo sino a oggi e si ritiene di rimodulare la composizione della giunta comunale per dare nuovo impulso all’azione politico-amministrativo e per assicurarsi il raggiungimento degli obiettivi politici prefissati”.
Nella rimodulazione dell’esecutivo, però, a pagarne le conseguenze è solo Roberta Grilli, che viene fatta scendere dalla giunta e torna ad essere semplice consigliera. Per quanto concerne la sostituzione, il sindaco rimanda ad un successivo atto e la scelta sarà sempre su una donna, vista la necessità di garantire il rispetto della parità di genere.
La revoca dell’assessora Roberta Grilli, in mancanza di motivazioni ufficiali, rappresenta un passaggio di non poco conto, destinato ad accendere i riflettori per un epilogo per certi versi sorprendente.
La Grilli, infatti, nelle ultime elezioni amministrative ha raccolto ben 564 preferenze (seconda più votata ad una manciata di preferenze dal vicesindaco Micozzi), ed è attualmente presidente del circolo di Fratelli d’Italia, che guida da oltre un anno.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.