Alba Adriatica, debito Poliservice. La società: ecco come stanno le cose
La replica della Spa dopo le esternazioni in consiglio comunale

Alba Adriatica. In una nota diffusa dall’ufficio stampa, la Poliservice Spa (la società multiservizi a partecipazione pubblica) interviene sul presunto credito vantato dal Comune di Alba Adriatica per una cifra (dati Poliservice) di 580mila euro.
Aspetto al centro dell’ultima seduta del consiglio comunale, nel quale è stato approvato il rendiconto di gestione per il 2024 e nel quale il vicesindaco Simone Pulcini ha fatto alcune esternazioni sulla vicenda.
“La premessa di base”, si legge, “è che nessun documento contabile – dal 2013 ad oggi- è stato mai inoltrato alla Poliservice da determinare una posizione creditizia favorevole al Comune in cui si dimostrasse il vantato credito. Ragion per cui non è stata mai portata all’attenzione dei vari consigli di amministrazione, men che meno all’attenzione dell’assemblea dei soci.
Poliservice investirà della questione i propri consulenti contabili e legali per verificare quanto preteso, compiendo i passaggi tecnico-procedurali di legge confrontandosi anche con gli uffici comunali, dopodiché saranno adottate le determinazioni del caso”.