
Tortoreto. Con la fornitura materiale delle pistole, ha preso il via il servizio armato della polizia locale di Tortoreto con l’attività prolungata fino all’una di notte.
Dopo la sistemazione dei nuovi uffici e dell’armeria, la comandante Sabrina Polletta ha terminato l’iter di trasferimento delle armi, proponendo i decreti di assegnazione ad ogni singolo agente.
Dal 13 agosto sono 11 gli agenti con dotazione individuale di arma sul territorio.
“Una decisione improrogabile e di grande importanza per la città, che risponde all’esigenza di potenziare la sicurezza e la capacità operativa degli agenti sul territorio”, sottolinea Arianna Del Sordo, vicesindaco con delega alla sicurezza.
“L’arma in dotazione rappresenta un ulteriore strumento concreto per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini, residenti e turisti.
L’obiettivo è chiaro: rafforzare la presenza e l’autorità degli agenti, permettendo loro di intervenire in situazioni di potenziale pericolo con una preparazione e una tutela maggiori.
“Questa è una giornata storica per la nostra città e per il nostro corpo di polizia locale ha dichiarato il Sindaco Domenico Piccioni.
“Dotare i nostri agenti di arma è un atto di responsabilità nei confronti della nostra comunità. È un passo necessario per rispondere alle esigenze di sicurezza di una città che vive e si sviluppa, e ci impegna a garantire un ambiente sempre più sereno per tutti”
“Questo provvedimento permette alla polizia locale di agire con maggiore prontezza e autorevolezza, contribuendo a mantenere Tortoreto una città sicura e accogliente”, conclude la Del Sordo.