ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Silvi si prepara per la Festa dell’Epifania

Tutta dedicata ai bambini

Anche quest’anno, com’è tradizione, i Re Magi e la Befana torneranno a Silvi per la Festa dell’Epifania che concluderà le feste natalizie grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

Domani, 6 gennaio, alle 15 al Palazzetto dello Sport sarà grande festa per i bambini con l’arrivo della Befana sulla sua scopa volante. A loro è riservato un pomeriggio dolcissimo e pieno di sorrisi, con giochi, elfi, folletti, laboratori creativi, dolci e caramelle a volontà per tutti.

Nella Chiesa dell’Assunta, alle 17, 30 la tradizionale Messa con il bacio del Bambinello sarà preceduta dall’arrivo dei tre Re Magi che deporranno i loro doni, oro, incenso e mirra, ai piedi di Gesù Bambino.

IL BILANCIO DELLE FESTE. Molto spazio è stato dedicato ai bambini che sono stati coinvolti in spettacoli iniziati il 20 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale, accolto gioiosamente in piazza Marconi, tra giochi, Elfi, canti e suoni natalizi e con la consegna delle “letterine”. Non sono mancati momenti culturali di un certo spessore come il magnifico Concerto di Natale, tenuto dal trio “La Firlinghina” della grande famiglia di artisti Marchegiani/Di Silvestre, organizzato dalla Uni3^Età al quale sono seguiti altri tre straordinari eventi musicali. Il primo tenuto il 28 dicembre nella Chiesa di S. Pio a Silvi Nord dalla Skylines Brass Ensemble che ha anche accompagnato il noto trombettista, 1^ tromba della Banda della Guardia della Finanza, Giuseppe Orsini e la bella performance del commercialista/tenore Antonio Montemurro. Gli altri due concerti si sono tenuti il 31 di dicembre: il primo, nella mattinata a Silvi Paese nella Chiesa del SS.mo Salvatore dall’Intro Brass Quintet organizzato dall’Associazione “Arte che fa Storia continua” e il secondo, il Gran Concerto per la Pace”, che ha avuto luogo nella Chiesa di S. M. Assunta a cura dell’Associazione culturale “Città di Silvi” con la collaborazione della Parrocchia, nel quale si sono alternati canti della tradizione internazionale natalizia e di quella abruzzese interpretati dalla Corale P. G. Lerario, con poesie sulla Pace lette da Santa Mastrangelo, scrittrice e regista teatrale, e brani classici di Haendel e Frank eseguiti alla tromba dal M° Marco Vignali accompagnato all’organo elettrico dal direttore della Corale Lerario Franco Costantini.

Un successo eccezionale l’ha registrato il passaggio della fiamma olimpica delle olimpiadi invernali Milano/Cortina 2026 del 3 gennaio che l’amministrazione comunale, con l’assessorato allo Sport retto da Beta Costantini in prima linea, è riuscita ad assicurarsi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.