
Alba Adriatica. Contestazioni su alcuni interventi effettuati e necessità, in tempi rapidi, di un ripristino. O meglio di un rifacimento del tratto di ciclabile alla stregua di quello che è stato effettuato nel primo lotto.
Nei giorni scorsi, infatti, dopo una comunicazione epistolare con la ditta esecutrice dell’opera di riqualificazione del lungomare, c’è stato anche un sopralluogo tra amministrazione, direttore dei lavori, ufficio tecnico e ditta esecutrice dell’opera.
Sotto i riflettori è finito un tratto in maniera particolare: il percorso ciclabile sul lato est della pineta, riaperto durante le feste, ma non ancora collaudato e che presenta delle imperfezioni come evidenziato dal sopralluogo. Ma anche da una serie di segnalazioni arrivate dai cittadini fruitori della ciclabile, poi rimbalzate sui social e anche in consiglio comunale.
In ogni caso, come ha sottolineato anche la sindaca Antonietta Casciotti, in occasione di una recente assemblea di quartiere, le imperfezioni sul tratto in questione sono state contestate alla ditta e di riflesso il tutto dovrà essere sistemato, in tempi rapidi, a questo punto prima del successivo collaudo.