ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Teramo vs Mondragone: salvezza a un passo

Nella gara 1 Playout 125-77

Si avvicina sempre più il traguardo. La schiacciante vittoria 125-77 conquistata con grande merito dalla Mediterranea Teramo ai danni del Centro Basket Mondragone pone ormai i biancorossi a soli 40 minuti dalla salvezza.

 

Un obiettivo che l’estate scorsa sembrava impossibile da raggiungere per molti e che invece si è concretizzato settimana dopo settimana con un lavoro intenso e continuo in palestra. Un percorso passato attraverso la conquista del primo round di una sfida che vede dall’altra parte una formazione in difficoltà, senza allenatore e con soli 4 dei senior in organico a inizio stagione.

Un team che si è però battuto a testa alta nel primo quarto, aiutato da un ingresso in campo pigro e poco convincente da parte della Teramo a Spicchi. La difesa della TaSp vista nei primi 10 minuti di partita ha infatti mandato su tutte le furie coach Simone Stirpe: “Abbiamo vinto gara 1 playout e ora siamo a 1 partita dalla salvezza. Un obiettivo quasi insperato ad agosto scorso. Solo questo deve interessarci adesso. Mercoledì dobbiamo andare quindi a Mondragone e chiudere la stagione. Sul primo match della serie c’è poco da dire. Mi spiace innanzitutto per la squadra avversaria, arrivata a Teramo con un roster rimaneggiato. Ma mi spiace ancora di più per l’approccio che abbiamo avuto noi. Tutta la settimana ho cercato di far capire ai ragazzi che ogni tipo di rilassatezza andava evitata. Per questo match era necessario un approccio serio e duro mentalmente aldilà dell’avversario. E’ pur sempre gara 1 playout per la salvezza e dopo tutti i sacrifici fatti negli ultimi mesi il match andava approcciato in maniera diversa. Prima della palla a due c’era poca gioia, poca adrenalina, poca intensità. In parte era capibile, dall’altro lascia un po’ di rammarico”.

Nota positiva nel match è stato invece il modo di stare in campo dei ragazzi del settore giovanile biancorosso, come conferma anche il tecnico della Mediterranea Teramo: “Sono comunque contento della vittoria, in particolar modo per i ragazzi più giovani. Tutti sono stati sul pezzo, Luca Luponetti in particolar modo. Spiace che solo Camillo Di Francesco non sia riuscito a segnare mentre Davide Bosico e Costantino Gaspari sono andati tutti a referto. Anche Emanuele Moro è andato bene. Sono felice per tutti loro”.

Ora resta l’ultimo passo da compiere verso un’impresa che viste le premesse merita di entrare nella storia della giovane società biancorossa: “Mercoledì andiamo a Mondragone per gara 2 con l’obiettivo di chiudere la stagione. Non voglio mancare di rispetto a nessuno – così ha chiude il suo intervento coach Stirpe – ma è facile trovare motivazioni in un match del genere. Parliamo di una finale per mantenere la categoria e quindi non dovrei dire nulla ai ragazzi. Per quello che abbiamo passato quest’anno, sono loro che dovrebbero arrivare alla gara carichi e motivati, qualunque sia l’avversario. A noi deve solo interessare raccogliere i frutti di un’annata di sacrifici. Un’annata stupenda che va terminata nel migliore dei modi”.

Mediterranea Teramo: Caroè 21, Moro 7, Marinelli 10, Fabris 5, Mazzagatti 7, Gaspari 4, Massotti 16, Di Francesco, Benzoni 25, Bosico 2, Gueye 18, Luponetti 10. All. Simone Stirpe

Centro Basket Mondragone: Marziali 11, Verazzo 14, Peluso 25, Coralic 22, Di Lorenzo, Pagano 5, Di Nardo.

parziali: 28-23, 67-40, 91-58, 125-77 (28-23, 39-17, 24-18, 34-19)

(Mediterranea Teramo a Spicchi 2K20)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.