ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controlli a Pineto dopo i danni causati dalla mareggiata

Criticità a Scerne e a Villa Ardente

Nel corso della notte una mareggiata ha interessato il litorale di diversi comuni costieri. Nel Comune di Pineto si registrano alcune criticità lungo la fascia costiera, in particolare nel tratto di Scerne.

Qui si sono registrati accumuli di detriti lungo la pista ciclabile e nelle aree a prato adiacenti, per i quali sono già in corso gli interventi di pulizia. A Villa Ardente, invece, il moto ondoso ha causato danni più significativi alla linea di costa.

L’Amministrazione comunale sta monitorando costantemente la situazione in coordinamento con gli uffici competenti, al fine di valutare l’entità dei danni e programmare gli interventi necessari. L’obiettivo è il ripristino delle condizioni di sicurezza e della viabilità entro il fine settimana, compatibilmente con l’andamento delle condizioni meteo-marine.

Nella mattinata odierna è stato effettuato un sopralluogo da parte dell’Amministrazione comunale, alla presenza dell’assessore alle Manutenzioni Giuseppe Cantoro e dei tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale, per una prima ricognizione delle criticità e la definizione delle azioni di ripristino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.