
Pescara. Grave episodio, nella serata di ieri, per le strade di Pescara Vecchia, dove 2 ragazzi avrebbero imboccato Corso Manthoné in sella a uno scooterone, sparando alcuni colpi di pistola tra la folla.
Tutto avvenuto tra la folla della movida del sabato sera, lasciando tutti tra il panico e lo sconcerto.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 23, uno scooterone avrebbe imboccato ad alta velocità una delle due strade principali di Pescara Vecchia, passando da piazza Garibaldi, rischiando di investire anche alcune persone, bambini inclusi.
Durante la folle corsa sarebbero stati esplosi alcuni colpi – non è chiaro se in aria o all’indirizzo di una coppia – amplificando il panico tra i presenti. I due giovani, poi, avrebbero proseguito fino a piazza Unione, percorrendo contromano la rotatoria e fuggendo sull’Asse Attrezzato.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, si sarebbe trattata di una scacciacani,
Immediata l’allerta alle forze dell’ordine, con la polizia che è intervenuta con la Scientifica che ha transennato l’area per effettuare i rilevamenti, rinvenendo alcuni bossoli a terra. Attraverso le telecamere di sorveglianza della zona, ora, si sta cercando di risalire agli autori del folle gesto.



