ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, Notaresco-Giulianova 0-0: derby con poche emozioni

Notaresco-Giulianova 0-0

Notaresco: Boccanera, Taddei (12′st Ciutti), Pjetri, Formiconi, Pulsoni (43′st Quacquarelli); Di Cairano, Zancocchia (23’st Belli), Arrigoni, Di Sabatino (40’st Tataranni); Paudice, Pistillo. A disp. Perri, Gaetani, Forcini, Scarpantonii. Allenatore: Roberto Vagnoni

Giulianova: Negro; Morri, Pertosa, Callegari; Panzera (23′st Vesprini), Scarsella (39st Perseu), Esposito, Misuraca (15′st Carbonelli), Vuillermoz (15’st Bolondi); Chiarella, Martiniello. A disp. Vandelli, Guerriero, Monga, Agostini, Menna. Allenatore: Rosario Pergolizzi

Arbitro: Lorenzo Spinelli di Cuneo (Trefiletti-Mirabella di Acireale)
Note. Spettatori oltre mille. Angoli 2-5. Ammoniti: Martiniello, Panzera (G). Recuperi: 0 4′

Notaresco. Il Notaresco rialza la testa dopo due stop di fila, con un pannicello caldo. Il Giulianova prosegue nella sua serie utile, ancora alla caccia del primo successo esterno della stagione. Messo in questi termini il derby del Savini, che in fatto di emozioni, non scalda l’infreddolito pubblico, il nulla di fatto può essere catalogato in chiave positiva in entrambi gli schieramenti.
E al tirar delle somme il pari appare come un risultato sostanzialmente giusto, con poche punture di spillo, da una parte e dall’altra.

Le due squadre si misurano con schieramenti speculari. Difesa a tre e due punte. Vagnoni deve rinunciare ancora ad Infantino e impiega gli ex Boccanera (sempre molto applaudito dai tifosi giallorossi) e Paudice. Pergolizzi conferma lo stesso undici di una settimana prima. Dei nuovi giocherà solo Perseu, uno spicchio di gara nel finale. Ottima la cornice di pubblico, con due tifoserie, presenti e appassionate.
Il terreno di gioco non consente giocate di fino, anche il vento a tratti è condizionante, e ne nasce una partita molto tattica, bloccata, con spunti decisamente ridotti in fase offensiva.
La squadra di Vagnoni ha un miglior approccio sul piano dell’aggressività e dell’applicazione. Il Giulianova non è preciso nelle giocate, ma prima del riposo ha una buona occasione con Chiarella: stoppato a due passi dalla porta.
Prima del riposo, Paudice arriva con un attimo di ritardo per la correzione vincente sugli sviluppi di un’azione d’angolo.
Nella ripresa ci prova Pistillo da due passi, ma la conclusione è debole. Mentre dopo la lunga rotazione dei cambi, il pallone buono capita a Pertosa, sugli sviluppi di un’azione d’angolo, ma il pallone termine sul fondo.
Finisce senza reti e alla fine è giusto così.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.