
Pescara. Domani in consiglio comunale chiederemo con forza alla maggioranza delle tasse di esprimersi su un nostro ordine del giorno che chiede il ritiro della delibera di giunta con la quale hanno aumentato le tariffe dei parcheggi introducendo nuove aree a pagamento”.
Ad annunciarlo è Domenico Pettinari, presidente dell’omonima lista civica, che si scaglia anche contro la proposta di delibera con la quale si vorrebbe aumentare il canone unico patrimoniale e quindi l’occupazione di suolo pubblico.
“L’unica soluzione duratura è il ritiro e non la sospensione”, afferma Pettinari, “A nulla varrebbe una sospensione per il solo periodo natalizio se poi le tariffe verranno comunque aumentate, perché il commercio sicuramente non vive solo del periodo natalizio ma di 365 giorni all’anno”.
Se questa è la voce dell’opposizione, per il rinvio sospensivo, invece, propende la Lega: “Riteniamo giusto proporre lo slittamento dell’aumento a dopo le festività natalizie, almeno per l’area di risulta. Il periodo che ci attende è fondamentale per il commercio e per l’indotto cittadino”, afferma il coordinatore regionale Vincenzo D’Incecco, che si dice “certo che il sindaco Masci e tutta la maggioranza sapranno comprendere il buon senso di questa richiesta”.



