ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, consiglio comunale: Pd ribadisce l’ok al quarto lotto della superstrada

Giulianova. Nel corso del Consiglio Comunale svoltosi nella mattinata di ieri, 17 novembre, la capogruppo Alessandra Matone è intervenuta sui vari punti posti all’ordine del giorno.

Rispetto alla realizzazione del IV lotto della Teramo-Mare abbiamo ribadito il pieno sostegno del Partito Democratico, confermando la necessità di un rapido inizio dei lavori secondo il tracciato approvato, nonché di una serie d’interventi volti ad attenuare i molti problemi che interessano le frazioni di Villa Volpe, Villa Pozzoni e Colleranesco. Ritenendo indispensabile sostenere, sino al termine dell’opera, sicurezza, salute, mobilità e vita quotidiana dei cittadini, provvederemo ad avanzare una serie di proposte a riguardo.

In relazione alla richiesta, avanzata da “Il Cittadino Governante”, volta all’avvio dell’iter per la qualificazione del Palazzo Kursaal quale bene culturale, abbiamo espresso voto favorevole. Memori della grande valenza storica e culturale dell’edificio, non comprendiamo per quale motivo la Maggioranza abbia respinto la proposta, adducendo non meglio precisati vincoli che impedirebbero il pieno utilizzo della struttura. Convinti che il Palazzo Kursaal meriti una tutela adeguata, continueremo a vigliare perché esso venga, in ogni caso, conservato e valorizzato.

In ultimo, la consigliera Matone ha avanzato una serie di rilievi rispetto al bilancio consolidato, con particolare riferimento alla Giulianova Patrimonio, e ai debiti fuori bilancio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.