ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ente manifestazioni pescaresi, spunta il piano di rientro

Pescara. Si è discusso, stamani, nella commissione Controllo e Vigilanza del comune di Pescara, dei conti dell’Ente manifestazioni pescaresi.

“L’Assessore alla Cultura Maria Rita Carota”, riferisce Massimiliano Di Pillo, capogruppo della lista Pettinari Sindaco, “alla richiesta del sottoscritto relativamente al superamento del primo step del piano di rientro a noi totalmente sconosciuto, redatto dall’ex commissario Angelo Valori, non ha saputo rispondere se non riferendosi a valutazioni descritte in minima parte nella delibera dal Dirigente del settore ragioneria. Nonostante tutto ciò, l’amministrazione Masci ha deliberato uno stanziamento per l’Ente Manifestazioni Pescaresi di 90mila euro, cosciente della situazione debitoria a dir poco catastrofica dello stesso ente, credendo, così ha detto l’Assessore in commissione, che i creditori non possano aggredire la cifra stanziata per lo stesso ente”.

“Questa situazione evidenzia la dissociazione tra realtà fattuale e la necessità di contemperare una campagna elettorale dai toni piuttosto aspri e pesanti, evitando di buttare soldi pubblici solo per accontentare qualche operatore del settore”, incalza Di Pillo, “La situazione debitoria dell’Ente Manifestazioni Pescaresi rimane un enigma per molti, ma concretamente in mano a varie società che hanno servito per decenni lo stesso ente, e che da anni battono cassa per cercare di recuperare una minima parte di un monte debitorio enorme, causato dalla a dir poco dissennata gestione di un simbolo della cultura pescarese, che tra alti e bassi, da 75 anni allieta le serate non solo estive della nostra città”.

“Chiediamo al Sindaco, all’Assessore alla Cultura, ai tecnici del Comune di Pescara, al Consiglio d’Amministrazione dell’ente e al Presidente dello stesso, di chiarire finalmente quali sono le condizioni economiche attuali di questa gloriosa istituzione culturale cittadina, palesando a tutti finalmente uno sconosciuto piano di rientro, mai discusso e presentato alle opposizioni alla città tutta”, conclude Di Pillo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.