
Benedetta D’Aurelio, figlia del comico Germano D’Aurelio detto Nduccio e giornalista pubblicista laureata in Giornalismo all’Università La Sapienza, sarà una delle protagoniste della prima edizione di “HAKA – L’urlo dei giovani”, in onda da domenica 21 settembre alle 13 su Rai 3, con replica il venerdì alle 15.20.
A condurre il programma sarà Stefano Buttafuoco, che guiderà il confronto tra i ragazzi e gli ospiti in studio, dando spazio a idee, esperienze e testimonianze provenienti da tutta Italia.
La giovane pescarese porterà la sua energia e creatività in studio, confrontandosi con altri ragazzi italiani e condividendo esperienze e punti di vista sulle sfide e le opportunità che attendono le nuove generazioni.
Il programma, dedicato ai giovani under 35, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare iniziative sostenute dalla Presidenza del Consiglio nei campi della partecipazione sociale, del lavoro e del volontariato. Ogni puntata ospiterà testimoni e ospiti speciali che commenteranno servizi e storie provenienti da tutta Italia, legate ai principali progetti del Dipartimento delle Politiche Giovanili, pensati per favorire la crescita personale e professionale dei ragazzi.
Il titolo “Haka” richiama la famosa danza cerimoniale dei Maori, popolo indigeno della Nuova Zelanda. L’haka è un potente simbolo di coraggio, forza e determinazione: in questo contesto, il nome vuole rappresentare l’energia e la grinta delle nuove generazioni pronte a far sentire la propria voce.