Alba Adriatica, lavori sul lungomare: perché non attendere per la ripresa?
In questi giorni ancora si registra movimento turistico

Alba Adriatica. La ripresa dei lavori di riqualificazione del lungomare di Alba Adriatica, iniziati allo scoccare del 16 settembre sta creando dei malumori. E questa volta non tanto per la natura dell’opera, ma per i tempi concordati tra amministrazione e ditta appaltatrice, per la ripresa del cantiere dopo la pausa estiva.
Ebbene, come da ordinanza, è stato transennato un tratto ampio, dal confine nord della pineta fino all’incrocio con via Trieste. Ma in questi giorni, con temperature decisamente gradevoli, e con alcuni stabilimenti balneari ancora aperti, e gente al mare, la tempistica di chiusura di pista ciclabile e pedonale, e dunque anche di accessi al mare, è parsa a diversi operatori come un qualcosa di prematuro.
Ma anche i gestori delle attività ad ovest della riviera, questa scelta non è piaciuta del tutto, anche perché si registra ancora un movimento turistico, tipico di questo periodo, incoraggiato con belle giornate di sole. Posticipare di qualche settimana la ripresa del cantiere, probabilmente, avrebbe evitato dei disagi che si avvertono in queste ore.