ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Consiglio regionale: l’ordine del giorno della seduta del 29 ottobre

Abruzzo. La prossima seduta del Consiglio regionale è in programma mercoledì 29 ottobre, alle ore 11. All’ordine del giorno le seguenti interpellanze: “Procedura assegnazione Medico di Medicina Generale nel Comune di Carpineto della Nora, Vicoli e Elice” a firma del consigliere Di Marco; “Risorse del Cram Abruzzo” (Monaco); “Misure a tutela della continuità della ricostruzione post-sisma e azioni nei confronti del Governo” (Paolucci); Attuazione progetto “Palestre della Salute” (Paolucci).

 

Saranno esaminati poi i progetti di legge “Nuove norme regionali per la prevenzione e la mitigazione del rischio da valanga e “Disciplina delle Cooperative di Comunità per il lavoro e la produzione” e i seguenti provvedimenti amministrativi: “Modifica paragrafo 4.6.7 del Piano Faunistico Venatorio Regionale per istituzione Zona Addestramento Cani denominata “ZAC Dena”; Avvio del procedimento relativo all’aggiornamento del Piano Faunistico Venatorio Regionale. Il Consiglio regionale procederà poi all’elezione di due componenti del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie e del Garante regionale per i diritti degli animali.

All’ordine del giorno sono inoltre iscritte 3 risoluzioni: “Situazione della Casa Circondariale di Teramo – Castrogno e interventi urgenti in materia di sicurezza, sanità penitenziaria e personale del Corpo di Polizia Penitenziaria” (M.Rossi e Pepe); Atto di indirizzo per piano industriale di acquisto e gestione del complesso termale di Caramanico da parte della Regione Abruzzo (Di Marco); Impegno della Giunta regionale al rispetto inderogabile del termine del 1° gennaio 2027 per l’istituzione del nuovo Comune di Pescara, ai sensi dell’art. 1 della L.R. 17 marzo 2023, n. 13 “Disposizioni per l’istituzione del nuovo Comune di Pescara” (Alessandrini).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.