ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Inaugurata a Silvi la nuova sala consiliare del Comune

Inaugurata a Silvi la nuova sala consiliare del Comune.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Andrea Scordella, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Valloscura, la vice sindaca Luciana Di Marco, gli assessori Gianpaolo Lella, Alessandro Valleriani e Matteo Colatriano, i consiglieri comunali Simona Monticelli, Monica Leonzi, Gianni di Febo, Vito Partipilo, Marco Guarnieri, Bruno Valentini e Matteo Di Febbo. Tra loro anche i consiglieri regionali Marilena Rossi e Vincenzo D’Incecco.

Dopo il taglio del nastro l’arciprete di Silvi Paese, Don Gaston Meritello, ha benedetto la nuova sala.

“Finalmente – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – la nostra città ha una sala consiliare degna del suo ruolo istituzionale. Dopo anni di attesa, di condivisione con la biblioteca comunale e di emigrazioni in altri edifici comunali, siamo riusciti a creare un ambiente perfettamente idoneo e decoroso che consentirà a tutti i consiglieri di poter svolgere nel migliore dei modi le loro funzioni e al Comune di disporre di un luogo di rappresentanza di grande prestigio. Per questa bella realizzazione ringrazio le strutture aziendali, i funzionari, i tecnici e gli operai che hanno lavorato in perfetta sinergia e con lodevole impegno per consentire di ultimare i lavori prima di Natale”.

La sala consiliare, progettata e realizzata da Home Life Sas, una giovane e collaudata azienda di Silvi, è stata concepita come uno spazio istituzionale, funzionale e accogliente, strutturato con un’area centrale per consiglieri, un banco rialzato per il sindaco e i membri della giunta municipale e più in alto per la presidenza, garantendo buona illuminazione e comfort per favorire il dialogo e la partecipazione.

Per quanto riguarda gli impianti sia di riscaldamento e condizionamento, dell’audio, della registrazione e del sistema video sono stati adottati i più moderni sistemi digitali. Il costo dei lavori, degli impianti e delle tecnologie superano i 100.000 euro, dei quali 25.000 euro sono stati concessi dalla Regione Abruzzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.