ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Assegnazione delle concessioni demaniali: gli spunti emersi dall’assemblea di Martinsicuro

Martinsicuro. Un momento di riflessione e di confronto su di un tema stringente, attuale, destinato a produrre effetti nell’immediato, a partire dalle procedure.

In sala consiliare, a Martinsicuro, è andato in scena un interessante, e partecipato, incontro legato alle procedure selettive per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime, ovviamente rivolto agli operatori del settore balneare.

Nel corso dell’incontro, promosso dall’amministrazione civica e con la presenza di tanti operatori, Morena Lucchetti, avvocato amministrativista ed esperta in diritto demaniale, ha illustrato il quadro normativo di riferimento e i vari adempimenti in ordine alla vituperata Direttiva Europea (la Bolkestein), è nato un confronto chiaro e molto diretto con gli amministratori e gli operatori presenti.
“Un momento di approfondimento e dialogo promosso dall’amministrazione comunale e dall’Associazione operatori turistici Martinsicuro-Villa Rosa, volto a garantire informazione, trasparenza e supporto agli operatori del territorio”, si legge in un post. Relatori per l’amministrazione, il sindaco Massimo Vagnoni e il consigliere delegato, Umberto Barcaroli.

Cosa potrebbe accadere. I tempi non saranno rapidissimi e inizialmente creata una sorta di stazione appaltante, magari con gli altri comini costieri, per avere un team ampio e dedicato. Anche perché il lavoro che aspetta ogni singolo comune è decisamente complesso con una tempistica che non è infinita. E poi è anche emerso che circa il 97% degli chalet di Martinsicuro viene considerato amovibile dalla Regione. Aspetto questo che, norme alla mano, esclude almeno per ora qualsiasi forma di indennizzo per l’operatore che “esce” dalla gestione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.