
Ancarano. Ladri all’interno della Tenuta Antonini, ad Ancarano. Qualche giorno fa (la proprietà lo ha comunicato solo di recente), un ladro si è introdotto all’interno dell’azienda che produce vino, nella strada vicinale Casette, ad Ancarano, per mettere a segno un furto.
Il ladro (è quello che si vede nel video, diffuso dalla proprietà anche sui social) si è recato in cantina per appropriarsi della cassetta dei soldi.
E l’irruzione dei ladri, al di là del furto, ha lasciato alla proprietà un profondo segno di amarezza per l’accaduto.
“Non è il furto del denaro il dolore più grande, quanto il colpo inferto ai nostri sacrifici e all’instancabile lavoro che dedichiamo quotidianamente alla nostra terra e ai nostri vini”, si legge.
È una ferita che va oltre il materiale, che colpisce la nostra passione più profonda e lo spirito con cui da sempre portiamo avanti la nostra tradizione.
Non cerchiamo compassione ma abbiamo intenzione di lanciare un messaggio a chi ci legge e soprattutto a chi si è intrufolato a casa nostra.
Siamo affranti, sì, e proviamo anche una profonda amarezza. Ma la nostra terra ci insegna la resilienza ed è per questo che dopo il furto siamo ancora più convinti e determinati che il nostro lavoro, i nostri sacrifici e la nostra passione non ce li potranno rubare mai nessuno”.



