ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ricerca e conoscenza nella serata per l’Airc a Tortoreto

Tortoreto. Ricerca, conoscenza, consapevolezza. Tre concetti, tra loro in condivisione, utili per sottolineare valenza e finalità di una iniziativa oramai diventata consuetudine da qualche anno a questa parte.

Venerdì 12 dicembre il Villaggio Salinello ha ospitato la serata dedicata alla ricerca Airc, con una cena e relativa raccolta fondi promossa dall’associazione Insieme, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la delegazione locale dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

La prima parte della serata è stata tutta incentrata sulla significativa conferenza del dottor Piergiorgio Mastroberardino (professore associato all’Università di L’Aquila) che trattato un tema di assoluta valenza e attualità: “comprendere e contrastare il dolore neuropatico una maggiore complicazione della chemioterapia”.

Un tema delicatissimo, anche drammatico per le sue implicazioni, ma che è stato sviscerato in maniera comprensibile e anche dialogante, che ha favorito anche una interessante interazione con il pubblico.
La serata è poi proseguita con una cena (attraverso la quale sono stati raccolti fondi per sostenere la ricerca sui tumori infantili) e uno spettacolo di danza del ventre con l’associazione Le Sirene del Nilo.

Serata introdotta da Eleonora Cruciani (Associazione Insieme), Giorgio Ripani (assessore alla cultura), Maria Sara Villani e Titti Fasulo (Airc).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.