ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Silvi, oltre trecento atleti al Campionato nazionale di corsa su strada ASC

I risultati

Silvi. Il Campionato Nazionale di corsa su strada ASC (Associazione Sportiva Confederata), ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni e Sport & Salute, svoltosi a Silvi ieri pomeriggio, ha registrato un grande successo sia per il numero degli atleti che per la spettacolarità della gara.

 

Hanno partecipato 350 atleti, podisti provenienti da diverse località d’Italia che si sono contesi i titoli nazionali e i punti dei circuiti Corri Master della Fidal Abruzzo e Piceni & Pretuzi. Perfetta l’organizzazione dell’evento sportivo curato dall’associazione Selva Maris con il Patrocinio del Comune di Silvi e con il supporto tecnico dell’ASD Atletica Vomano, seguito con curiosità ed interesse da una folla di persone sull’intero percorso.

Il lungo serpentone di podisti si è snodato lungo le vie Taranto e Forcella trasformate in un circuito di mt 2.200 percorso per quattro volte dai partecipanti.

A dare il via alla gara è stata la vicesindaca Luciana Di Marco che ha premiato i vincitori delle varie categorie insieme all’assessore Gianpaolo Lella.

Nella gara più attesa degli assoluti maschili, al traguardo è arrivato primo il capitano dell’Atletica Vomano Stefano Massimi tra gli uomini e Francesca Calvauna, atleta non affiliata all’ASC, tra le donne. L’ASD Runners Pescara è la Società, tra quelle abruzzesi, con il maggior numero di atleti arrivati regolarmente al traguardo, mentre tra le società extraregionali il primato degli arrivati al traguardo è andato al Club Marchigiano G.P. Spinetoli Pagliare.

Ecco i nomi dei Campioni Nazionali ASC: Stefano Massimi Asd Atletica Vomano assoluti maschili; Luana Centorame Asd podistica dell’Adriatico assoluti femminili; Roberta Di Cesare SF 35 Asd podistica dell’Adriatico; Anna Sara Bosica SF 55 Asd podistica dell’Adriatico; Loredana Pavone SF 60 Asd podistica dell’Adriatico; Giuseppina Nobilio SF65 Asd Runners Pescara; Doriana Mantini SF65 Nuova Atletica Montesilvano; Sarra Venere SF75 Asd Runners Pescara; Matteo Pio Cilli AM Asd Atletica Vomano; Jacopo Pellegrini SM35 SS Lazio; Luciano Giovannone SM40 FR214 Pol. Atletica Ceprano; Antonio D’Angelo SM45 Asd Nuova atletica Montesilvano; Sergio Serraiocco SM50 Asd nuova Atletica Montesilvano; Nicola Ferretti SM55 Asd Nuova atletica Montesilvano; Diego Canacci SF60 Asd Runners Pescara; Maurizio Mombelli SM65 Asd Runners Pescara; Domenico Buccella SM 65 Asd Runners Pescara; Luigi Fecondo SM70 Asd Nuova Atletica Montesilvano; Vincenzo D’Amato SM75 Asd Nuova Atl. Montesilvano; Vincenzo D’Amato SM75 Asd Nuova Atletica Montesilvano; Michele Muratore SM80 Asd Nuova Atl. Montesilvano.

“Ieri pomeriggio – ha detto l’assessore allo Sport Beta Costantini – abbiamo avuto la conferma di come lo sport, anche quello meno considerato dai media, sia capace di aggregare, favorire l’incontro, lo scambio di esperienze e di promuovere l’inclusione in un mondo in cui a questi valori è negato il giusto spazio. L’amministrazione comunale crede nelle potenzialità che lo sport ha di rendere “umana” la convivenza civile anche nella società di oggi e per questo gli dedica attenzione, rispetto e impegno”.

“Assistere ad uno spettacolo come questo – ha commentato il sindaco Andrea Scordella – fa bene agli occhi e al cuore. Le centinaia di giovani che sono venuti a Silvi da ogni parte d’Italia per gareggiare o anche semplicemente per partecipare o assistere all’evento, con questo loro comportamento semplice e ispirato soprattutto alla sana competizione, dove non si distribuiscono ricchi premi in denaro né si offrono ingaggi milionari, ci hanno fatto capire che nel mondo esistono persone e giovani che credono in valori che contano più dell’egoismo e della ricerca smodata del successo ad ogni costo rincorso anche a discapito dell’etica e del buon senso. Bravi ragazzi!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.