ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Malore in mare: salvato dall’annegamento a Pescara

Pescara. Un uomo è stato salvato, ieri, dall’annegamento nelle acque di Pescara Sud: l’uomo, mentre stava facendo il bagno nello stabilimento balneare Le Canarie, ha accusato un grave malore.

A intervenire è stata Marta Di Giovanni, bagnina degli Angeli del Mare Rescue Italy FISA, che racconta: “Verso le 11:00, ero in servizio di pattugliamento acquatico con il pattino, a un certo punto alle mie spalle ho sentito un uomo urlare e lanciare l’allarme per qualcuno si stava sentendo male in acqua. Ho raggiunto l’area interessata e il pericolante in pochi attimi, rendendomi conto che l’allarme lanciato dal bagnante che stava su un SUP, era stato provvidenziale poiché un uomo aveva accusato un malore mentre nuotava, perdendo i sensi per pochi attimi, trovandosi in acqua preso dal panico e dalla difficoltà di non riuscire a nuotare bene per tornare a riva”.

“Avvicinandomi col pattino”, prosegue la bagnina, “ho innanzitutto rassicurato il pericolante e una volta raggiunto, sono intervenuta lanciandogli il salvagente di salvataggio, per assicurargli un punto di galleggiamento. Successivamente l’ho riportato a riva. Una volta a terra, l’uomo si è seduto in attesa dell’arrivo dei soccorsi. I parametri vitali sono stati monitorati dal personale medico risultando normali. L’uomo mi ha ringraziata, felice di essere stato salvato da una donna e da un Angelo del Mare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.