
Giulianova. La chiesa di San Pietro Apostolo può dirsi finalmente completa. E’ arrivata infatti la campana che andrà ad occupare l’ultimo spazio disponibile, il quarto, alla sommità del campanile.
A donarla, don Pasquale Fioretti, già vice parroco nella parrocchia della Natività di Maria e fondatore, in Brasile, dell’opera di assistenza sociale Pafi.
La campana, realizzata dalla molisana “Marinelli”, contiene numerosi riferimenti: al Giubileo, alla storia personale e vocazionale di don Pasquale, alla Festa della Madonna del Portosalvo e, non ultimo, il testamento spirituale del sacerdote. Suonerà la nota “la” e potrà farlo già domenica prossima, culmine della Festa.
Alla benedizione erano presenti l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli, il consigliere regionale Marilena Rossi, il consigliere comunale Marialuigia Orfanelli.
“ Ringraziamo don Pasquale per lo straordinario dono – commenta l’assessore Cameli -, il parroco don Luca Torresi e l’intera comunità. Dopo 51 anni, la chiesa di San Pietro Apostolo può dirsi conclusa. I rintocchi della campana segneranno, di concerto con le altre, il quotidiano scorrere del tempo, in questa città”.