ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Walter Veltroni a Civitella del Tronto: incontro con gli studenti dell’istituto comprensivo

Civitella del Tronto. Una scuola viva, aperta e partecipata: è quella che si è raccontata questa mattina, 22 maggio, nella Sala Consiliare del Comune di Civitella del Tronto, dove l’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” ha accolto Walter Veltroni per un incontro di straordinario valore civile e culturale.

 

In un dialogo appassionato con la dirigente Sandra Renzi, Veltroni ha saputo trovare parole semplici ma profonde per restituire con puntualità e precisione il significato autentico dei valori costituzionali: libertà, partecipazione, dignità, giustizia.

Al centro della riflessione, la Costituzione, nucleo fondante del progetto di educazione civica portato avanti dall’Istituto nel corso dell’anno.

Molto significativi i momenti dedicati agli interventi delle studentesse e degli studenti, che hanno preso la parola con curiosità e consapevolezza, partecipando attivamente al confronto e dimostrando quanto sia importante dare spazio alle nuove generazioni nei percorsi di cittadinanza.

“Ancora una volta, la visione e la capacità dirigenziale di Sandra Renzi hanno saputo restituire alla scuola il suo ruolo più autentico: presidio culturale, luogo di crescita civile e punto di riferimento per l’intera comunità”, si legge in una nota.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.