
Avezzano. Dopo decenni di attese e di speranze, il nuovo Ospedale di Avezzano è sempre più vicino. Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (massimo organo tecnico del Ministero delle Infrastrutture) ha approvato il progetto presentato dalla Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila.
Dopo il recepimento delle prescrizioni, entro l’anno si potrà andare a gara con l’appalto integrato. Per il presidente nella Regione Abruzzo, Marco Marsilio, “dopo l’Accordo di Programma del luglio 2023 con il Ministro della Salute, questo era il passaggio fondamentale per entrare nella fase operativa.
“La costruzione di un nuovo ospedale della Marsica capace di rispondere ai bisogni sanitari della popolazione, realizzato secondo le più moderne tecnologie, è sempre più vicina”, il commento del presidente della Regione, Marco Marsilio. “Ringrazio i vertici aziendali e tutti i tecnici che insieme all’assessore Verì e ai suoi uffici hanno lavorato a questo obiettivo, a cominciare dal DG uscente, il prof. Ferdinando Romano, che non poteva concludere nella maniera migliore i suoi quattro anni di mandato”.