
Abruzzo. Nel corso dell’odierna seduta la Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto D’Annuntiis, ha approvato la delibera con la quale vengono destinate le risorse per l’annualità 2025 per la manutenzione ordinaria dei porti e degli approdi ed escavazione dei fondali dei Comuni di Giulianova, Martinsicuro e Roseto degli Abruzzi per un importo complessivo di 217.000 euro.
Gli interventi saranno realizzati dai Comuni beneficiari, trasmettendo, poi, al Servizio Opere Marittime della Regione Abruzzo il rendiconto analitico delle attività realizzate con le somme erogate. Di seguito, la ripartizione dei finanziamenti:
– Porto di Giulianova – 150.000 euro
– Approdo peschereccio di Martinsicuro – 25.000 euro
– Approdo turistico “PortoRose” di Roseto degli Abruzzi – 42.000 euro
“Questi interventi confermano la volontà della Giunta Marsilio di garantire continuità alle politiche regionali per la manutenzione e l’efficientamento delle strutture portuali, pilastri per lo sviluppo sostenibile della costa abruzzese – ha dichiarato D’Annuntiis – I tre porti, ognuno con le proprie peculiarità, sono infrastrutture fondamentali per la crescita dell’economia marittima e la valorizzazione turistica del territorio”.



