
Giulianova. L’assessore Lidia Albani ed i consiglieri comunali Federico Montebello e Laura Ciafardoni hanno partecipato ieri alla mattinata conclusiva del progetto di basket a scuola proposto e organizzato dalla società Minibasket Femminile Adriatica, presieduta da Laura Collevecchio. Oltre trecento bambini dei plessi Edmondo De Amicis e Colleranesco, nelle scorse settimane, sono stati coinvolti in una serie di lezioni gratuite.
A percorso concluso, le classi hanno ringraziato il coach Gianluca Cannavina per il lavoro svolto e per l’entusiasmo che ha saputo trasmettere. Minibasket Adriatica ringrazia a sua volta l’Amministrazione Comunale, che ha sposato l’iniziativa.
“E’ stata un’opportunità stimolante– commenta il consigliere Montebello – Siamo grati alla società organizzatrice e a tutti gli attori del progetto, che si è mostrato valido e di sicuro beneficio per i ragazzi”
“Esprimiamo la nostra riconoscenza al Consiglio di Istituto e alla dirigente dell’ IC 1 Cristina Di Sabatino- aggiunge l’assessore Albani – che hanno permesso agli alunni di vivere l’esperienza e di utilizzare, anche di pomeriggio, gli indispensabili spazi della palestra scolastica”.



