
Alba Adriatica. Sta riscuotendo decisi consensi, e riconoscimenti, “La paura dei numeri”, il corto di Mauro John Capece, che nel primo mese ha già catturato dieci selezioni e otto premi nei vari festival.
“Fa piacere vedere che sta iniziando a camminare da solo, dopo la sua pubblicazione, nonostante un submission plan molto modesto”, sottolinea il regista di Alba Adriatica.
“Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò e grazie, soprattutto, a coloro che apprezzano il mio cinema colto, non commerciale, e di riflessione”.
“La paura dei numeri”, ispirato ad una leggenda marchigiana, è un corto che affronta con uno sguardo intenso e rigoroso il tema dell’autismo e della diversità, intrecciando due linee temporali: il 1923 e i giorni nostri.
Al centro della storia c’è una bambina di undici anni nello spettro autistico, attraverso la quale il film mette a confronto il passato e il presente, con una frase-chiave che ne sintetizza il cuore: “Noi non siamo diversi, sono gli altri a essere tutti uguali”.



