Rocco Buttiglione a Giulianova per l’incontro L’Europa e il nuovo (dis)ordine mondiale. L’iniziativa

Giulianova. Il professor Rocco Buttiglione a Giulianova per l’incontro “L’Europa e il nuovo (dis)ordine mondiale”. I ringraziamenti dell’ Assessore Nausicaa Cameli e dell’ Amministrazione Comunale.
L’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e l’ Amministrazione Comunale ringraziano il professor Massimo Nardi e l’associazione EsserCi per l’incontro che si è tenuto nella serata di ieri, 10 febbraio, in sala Buozzi.
Con il folto pubblico presente, ha dialogato Rocco Buttiglione, già Ministro, Vice presidente della Camera dei Deputati, parlamentare europeo, attualmente docente di Filosofia e Storia delle Istituzioni Europee presso la Pontificia Università Lateranense.
Moderato dal presidente di EsserCi, Massimo Nardi, Buttiglione ha tracciato un illuminante ritratto dello scenario geo-politico mondiale approfondendo gli aspetti legati alle dinamiche della globalizzazione e insistendo sull’assoluta necessità, per l’Europa attuale, di un’etica fondata sulle sue radici giudaico-cristiane e su una nuova, per certi versi “rivoluzionaria”, attenzione all’ Uomo.






