Fratelli d’Italia: “Cologna Spiaggia, cittadini abbandonati. Nugnes ha ignorato il problema, ora interventi immediati

Roseto. Il capogruppo di Fratelli d’Italia Roseto, Francesco Di Giuseppe, e il coordinatore cittadino Umberto Valentini, denunciano con forza la gravissima situazione in cui versa il quartiere delle Case Colorate a Cologna Spiaggia, ridotto da tempo in uno stato di abbandono totale e insicurezza, mentre l’amministrazione Nugnes continua a voltarsi dall’altra parte.
“I cittadini ci chiedono aiuto da settimane, dichiarano Di Giuseppe e Valentini, hanno scritto al Comune, hanno scritto al Prefetto, hanno segnalato in ogni modo l’assenza di illuminazione pubblica, le strade dissestate, il verde mai curato, la mancanza di controlli reali sul territorio. Ma dal sindaco Nugnes e dalla sua giunta solo silenzio e promesse mai mantenute. È evidente che questo problema non è stato ignorato per caso: è stato volutamente lasciato marcire”.
La situazione descritta dai residenti è drammatica: intere famiglie vivono da tempo nel buio assoluto, esposte ogni sera a pericoli concreti per la propria sicurezza personale e per quella delle abitazioni.
“Non basta mandare per pochi giorni una pattuglia in una sola fascia oraria, dalle 22 alle 23, come accaduto in passato, incalzano i rappresentanti di Fratelli d’Italia, perché questo non è un palliativo, è una presa in giro.
Non si è garantita né sicurezza né deterrenza. È chiaro che la giunta Nugnes non ha la minima volontà di affrontare il problema e lo si vede dall’approccio che hanno al tema della sicurezza palesemente ignorato o minimizzato”.
“La misura è colma, aggiungono Di Giuseppe e Valentini, e non accetteremo più scuse o rinvii. Non servono tavoli, non servono passerelle, servono azioni immediate. L’illuminazione va ripristinata subito, le strade e le aree comuni devono essere sistemate, i controlli devono diventare costanti e non fittizi. Roseto non può permettersi di avere quartieri lasciati nel degrado e nell’insicurezza totale solo perché questa amministrazione non è capace o non ha interesse a intervenire”.
Il messaggio è chiaro e inequivocabile: “Se domani dovesse accadere qualcosa di grave, nessuno potrà dire di non essere stato avvisato, perché i cittadini hanno denunciato e noi con loro continueremo a denunciare senza sosta. Saremo la voce di chi vive ogni giorno in una realtà che l’amministrazione comunale ha scelto di ignorare. È una vergogna politica e morale che non intendiamo più tollerare» concludono Di Giuseppe e Valentini.