
Nel weekend scorso, sul circuito Val Vibrata, a Sant’Egidio, per il secondo round del Trofeo Abruzzo 2025, competizione di abilità amatoriale, ludico ricreativa, non agonistica, sport di base non convenzionale che vede impegnate vetture formula, turismo racing, kart cross e stradali era ai nastri di partenza anche Alessio Manente.
Il pilota teramano, tra i partecipanti al Trofeo organizzato dalla ASD Easy Drive di Emiliano Gerardi, è stato tra i protagonisti della lotta per la vittoria ed ha così commentato la sua prestazione:
“La gara di domenica è stata davvero bella, anche perché era la prima volta in cui mi sono trovato a lottare per il podio assoluto. Sono partito con una vittoria nella prima manche, poi purtroppo nelle successive seconda e terza manche sono sempre arrivato sul gradino più basso del podio. Io, Jonni e Riccardo abbiamo sempre combattuto, per l’intera giornata, distanziati di pochi millesimi e Riccardo (Di Nicola) è stato il più bravo dei tre. Purtroppo salgo sulla macchina davvero poco, quasi nulla, e devo ancora lavorare tanto.
Non mi trovo ancora troppo a mio agio né a livello di feeling con la vettura né con le gomme ma con il mio impegno in officina, che mi occupa tanto spazio, non trovo nemmeno il tempo di allenarmi. Nel weekend ho buttato una manche di gara al vento ma ha giocato tanto a mio sfavore anche l’inesperienza. All’ultimo giro, alla penultima curva, mi sono girato ed ho buttato tutto all’aria. Un peccato, ma è tutta esperienza in più che mi tornerà utile nei prossimi appuntamenti. Ora la testa va già allo Slalom di Colledara che affronterò questo weekend a bordo della Peugeot 205 per i colori della Scuderia Nebrodi Racing. Ed anche in questa occasione avrò pochissimo tempo per prepararmi al meglio ma incrocio le dita!”.
Testa quindi già al prossimo appuntamento, il 4° Slalom di Colledara che si svolgerà domenica 14 settembre, nel teramano, appuntamento in cui siamo certi che Alessio Manente darà il massimo per conquistare il miglior risultato possibile, divertirsi e proseguire nella sua crescita sportiva.