
Giulianova. “Il post apparso ieri sulla pagina Facebook del sindaco Costantini è un inaccettabile e strumentale attacco alla persona e alla libertà dell’avv. Ortolani e dell’associazione Il Cittadino Governante”.
Ad evidenziarlo, in una nota, è la stessa associazione politica.
“Una tale bassezza chi sta ai massimi livelli delle istituzioni non dovrebbe mai toccarla!
La manifestazione di domenica scorsa era una manifestazione per la pace, contro il genocidio che sta avvenendo a Gaza, per l’autodeterminazione della Palestina, per la tutela dei diritti democratici e di espressione previsti dall’art. 21 della Costituzione e contro la repressione di tali diritti.
La consigliera Alberta Ortolani e altri esponenti del Cittadino Governante hanno partecipato perché da tempo impegnati nelle battaglie in città e in consiglio comunale anche su questi temi.
Piuttosto Costantini e gli esponenti della maggioranza – che strumentalizzano e fanno mistificazione su alcune scritte facilmente cancellabili e comunque non riferibili alla consigliera Ortolani – come mai, in linea con l’ignavia del governo Meloni, non hanno mai promosso una iniziativa contro quello che di efferato sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania?
E poi, serve a questo l’ipertrofico staff (pagato con soldi pubblici) del sindaco, ad attaccare personalmente una esponente dell’opposizione?