
Teramo. Sono due le liste del centro-sinistra che parteciperanno alla competizione elettorale provinciale dell’8 marzo, espressione di sensibilità diverse ma accomunate dall’obiettivo di garantire continuità amministrativa e rafforzare il ruolo della Provincia.
Da un lato, la lista Casa dei Comuni rappresenta il punto di riferimento per le forze politiche tradizionalmente organizzate. In essa si concentrano infatti le candidature espressione dei partiti dell’area progressista, con l’intento di offrire una proposta politica strutturata, fondata su programmi condivisi e su un coordinamento stabile tra i diversi livelli istituzionali.
Dall’altro, la lista del Presidente D’Angelo si distingue per un’impronta più marcatamente civica. Qui trovano spazio amministratori locali, esponenti delle comunità e figure legate al territorio che, pur riconoscendosi nell’area del centro-sinistra, scelgono di mettere al centro l’esperienza amministrativa e il radicamento locale più che l’appartenenza partitica.
Due percorsi che si sviluppano in modo parallelo, dunque, ma che riflettono la pluralità e la ricchezza del centro-sinistra provinciale: da una parte la dimensione politico-organizzativa dei partiti, dall’altra l’energia delle liste civiche e delle esperienze amministrative diffuse. Una doppia proposta che mira a rafforzare la rappresentanza dei territori e a consolidare il progetto politico-amministrativo in vista delle sfide future.
Casa Dei Comuni
De Ascaniis Fausta
Di Vincenzo Elodia
Illuminati Marta
Ioannone Dino
Tribuiani Paolo
Varani Massimo
Con D’Angelo Presidente
D’Angelo Simona
Di Romualdo Giovanna
Di Sabatino Humberto Elio Roberto
Giosia Berardo
Lattanzi Luca
Marziani Giuseppe detto “Peppino”
Piccioni Teodora.





