ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Costituita ad Atri l’associazione politica “Liberi e forti per l’Abruzzo”

Con l'obiettivo di allargarsi ad altri comuni della provincia di Teramo

Sayonara Tortoreto

Atri. Lo scorso 26 ottobre si è costituita ad Atri l’Associazione Politica e Culturale denominata “Liberi e forti per l’Abruzzo”.

 

I soci fondatori, Michele Capanna Piscè, Paolo Basilico, Francesco Torrieri, Livio Fuschi, Bruno Pavone e Giovanna Torrieri, hanno voluto dare, per la nascita all’associazione,” questo importante nome perché è sempre più necessario a tutti i livelli ridare voce alle persone che si sentono abbandonati al proprio destino, riprendendo il pensiero saggio che fu di don Luigi Sturzo: “la consapevolezza per realizzare gli ideali di giustizia e libertà occorre cooperare con tutti coloro che hanno la stessa ambizione, occorre mettere insieme energie e risorse morali, aspirazioni ideali e capacità operative di tutti coloro che mirano alla costruzione di una società migliore“.

Liberi di pensare e forti di esprimere le proprie idee senza timori di essere redarguiti da chi oggi vede la politica non come un servizio disinteressato verso gli altri, ma solo per fin personalistici, affrontando le tante problematiche presenti sul territorio locale e non solo, ma sempre con spirito collaborativo”.

L’obiettivo ambizioso sarà anche quello di allargarsi verso tutti i comuni, oltre a quelli viciniori di Pineto, Silvi e della Val Fino, della provincia di Teramo. L’Associazione ha valori saldi su cui si fonde, come la solidarietà sociale, il rispetto e la promozione dei diritti umani e civili; il sereno rapporto fra i cittadini e l’ambiente sociale e naturale; la libertà, l’uguaglianza, la democrazia nelle istituzioni e tanto altro presente nello statuto dell’Associazione, che renderemo pubblico a breve sul sito che stiamo preparando”.

I Soci fondatori comunicano di aver indicato all’unanimità Michele Capanna Piscè come Presidente pro-tempore dell’Associazione. “Curerà la raccolta di adesioni che durerà fino al 31 Dicembre 2023 Al termine sarà indicato la data dell’Assemblea associativa che provvederà ad eleggere gli organi statutari definitivi.
Informiamo che non possono far parte dell’Associazione quei cittadini in possesso di una tessera di partito o facenti parti di altre associazioni politiche”.

Anche dopo la scadenza fissata per il 31 Dicembre 2023, le iscrizioni resteranno aperte.

“Iniziamo questa avventura con slancio e passione, certi di veder protagonisti tutti i cittadini “LIBERI e FORTI””.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio