
Civitella del Tronto. E’ stato necessario ricorrere all’uso dello spray urticante per far sbollire la rabbia di un uomo che dopo aver litigato con una donna cercava anche i scagliarsi contro i carabinieri che lo stavano identificando.
I militari del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica hanno denunciato un uomo di Civitella per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto nel fornire le proprie generalità.
I carabinieri, assistiti anche dai colleghi delle stazioni di Colonnella e Civitella del Tronto, erano intervenuti in seguito ad una richiesta di una donna, in seguito ad una lite tra la stessa e l’uomo che si era recato a trovarla nella sua abitazione. L’uomo, che nel frattempo si era allontanato, veniva rintracciato nei pressi della propria residenza dai carabinieri che procedevano alla sua identificazione.
A quel punto l’uomo si è opposto alle procedure, cercando anche di scagliarsi contro i carabinieri che per riportarlo alla calma sono dovuti ricorrere all’uso della spray urticanti.
Nessuno è rimasto ferito.



