ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bandiera Blu: anche Roseto conferma il vessillo

Soddisfatto il sindaco Nugnes

Grande soddisfazione per la città di Roseto degli Abruzzi che anche per il 2025 si fregia del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

La conferma è giunta questa mattina a Roma, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta presso la Sala Convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche. A ritirare l’ambito vessillo, assieme ad altri Primi Cittadini provenienti da tutta Italia, è stato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Non si tratta solo di un premio per la bellezza di una spiaggia o la limpidezza del mare, ma certifica la qualità ambientale complessiva di una località costiera. Tra gli indicatori considerati ci sono: l’esistenza e il grado di funzionalità degli impianti di depurazione; la percentuale di allacci fognari; la gestione dei rifiuti; l’accessibilità; la sicurezza dei bagnanti; la cura dell’arredo urbano e delle spiagge; la mobilità sostenibile; l’educazione ambientale; la valorizzazione delle aree naturalistiche; le iniziative promosse dalle Amministrazioni per una migliore vivibilità nel periodo estivo.

“È con grande orgoglio che accogliamo questa riconferma della Bandiera Blu – ha dichiarato il Sindaco Mario Nugnes – Un riconoscimento che premia il lavoro sinergico di tanti soggetti e la bellezza del nostro litorale. Continueremo a lavorare con dedizione per mantenere e migliorare ulteriormente questi standard, affinché Roseto degli Abruzzi possa continuare ad essere una meta turistica d’eccellenza. Questo importante risultato testimonia ancora una volta l’impegno costante dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità rosetana nel garantire elevati standard di qualità delle acque di balneazione, pulizia delle spiagge, servizi e sicurezza per i bagnanti, nonché attenzione all’educazione ambientale. Un’azione sinergica di successo che ha visto il costante lavoro dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Turismo del Comune e il fondamentale contributo degli operatori turistici rosetani. Mi piace sottolineare che, ancora una volta, tutte e sette le sorelle della costa teramana vedranno sventolare sui loro litorali la Bandiera Blu, un ulteriore simbolo di unità e di promozione che accomuna tutte le amministrazioni che hanno scelto di affrontare le sfide turistiche del futuro unendosi in quella che ultimamente si è distinta come Riviera del Gigante”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.